Le Femen di nuovo in piazza. E spunta anche suor Veronique

Guarda la gallery

Nuova protesta, che sta suscitando clamore e attenzione, delle attiviste femministe del gruppo Femen a Parigi. Stavolta si sono riunite davanti al ministero della giustizia di Parigi perchè 10 di 14 ragazzi accusati di aver stuprato due teenager, sono stati assolti. Le ragazze hanno deciso di togliersi maglietta e reggiseno e di sostare in topless. A sorpresa, tra le attiviste a seno nudo anche suor Veronique, con indosso il velo e l'abito dell'ordine monastico domenicano.

La protesta a seno nudo era già andata in onda all'inizio di ottobre al Louvre, di fronte alla statua della Venere di Milo. Con scritte sui propri corpi che richiamavano l’attenzione sulle questioni dello stupro e della violenza praticata sulle donne, le Femen si erano fatte fotografare per denunciare il mancato rispetto dei diritti della popolazione femminile. In particolare, ricordavano il caso di una ragazza tunisina che la scorsa settimana era stata brutalmente violentata da parte di alcuni agenti di polizia.

Le Femen sono un collettivo militante femminista nato in Ucraina che ha già effettuato numerose dimostrazioni di questo tipo e che ha tra i suoi intenti principali quello di combattere per i diritti delle donne. A settembre un nucleo Femen è stato fondato a Parigi dalla leader Inna Schevchenko, fuggita clandestinamente dal suo paese di origine con l’intento di reclutare nuove attiviste in Europa.

Nella gallery, le precedenti manifestazioni delle Femen a Parigi

Via: affaritaliani.libero.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~fKoqX$1mb

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply