Amina Sboui, l'attivista di Femen scarcerata da poche settimane in Tunisia dopo una detenzione durata due mesi, è tornata oggi a pubblicare, sulla sua pagina di Facebook, una nuova foto a seno nudo.
Non si ferma dunque la protesta della giovane attivista. Nella fotografia infatti la ragazza è ritratta con, sul torace, la scritta, rivolta agli integralisti islamici, "Non abbiamo bisogno della vostra democrazia".
Si tratta, apparentemente, non di uno scatto come altri precedenti, ma di una fotografia costruita in studio in cui Amina - capelli corti ramati e jeans - accende una sigaretta dalla pezzuola imbevuta di benzina di una bottiglia Molotov.
Amina è in liberta condizionata, dopo l'arresto del 19 maggio e la recente scarcerazione, dovrà affrontare comunque un processo con l'accusa di profanazione di cimitero. Ma per i suoi gesti e la sua ribellione è diventata per molti tunisini il simbolo della lotta per la libertà di espressione, un'eroina. «Eroine sono tutte le donne - ha detto Amina - in particolare quelle che erano con me in carcere, io le considero delle eroine, le ho conosciute, ho parlato con loro, anche quelle che hanno commesso dei reati gravi, per me sono tutte delle belle persone».
Via: globalist.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~aic8a$40I