Tre attiviste del collettivo di ispirazione femminista Femen sono state arrestate questa mattina di fronte all’edificio della cancelleria di Angela Merkel a Berlino. Le donne stavano protestando con i consueti metodi (a seno nudo, con alcune scritte a caratteri cubitali sul corpo) contro la visita in programma del primo ministro tunisino in Germania e sull’accoglienza ad egli riservata da parte del governo.
Le ragazze di Femen hanno approfittato dell’occasione per chiedere a Merkel di intercedere sul caso delle giovani donne del collettivo che sono state incarcerate in Tunisia per aver protestato a seno nudo di fronte al palazzo di Giustizia locale in difesa della libertà di Amina.
I nomi delle Femen incarcerate sono stati scanditi a gran voce dalle tre presenti a Belino: “Joséphine, Marguerite, Pauline, Amina”.
Per evitare che l’azione delle attiviste creasse scompiglio, la polizia è intervenuta ed ha arrestato le donne, ed ha lasciato che si svolgesse nella tranquillità l’incontro tra la cancelliera e il premier Ali Larayedh.
Redazione online
<!-- BEGIN JS TAG - 300x250-ROS
Via: direttanews.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~uoFFg$356