Le foto delle attiviste di Femen che sfilano, seno al vento, per le strade di Goutte d'Or a Parigi
Il seno delle attiviste ucraine di Femen deve essere meno prezioso di quello della duchessa di Cambridge, Kate Middleton, o quanto meno queste ragazze “neo femministe” hanno deciso di utilizzarlo diversamente.
Spesso, ad esempio, lo usano come bacheca per i loro slogan in modo che durante le manifestazioni funzioni meglio di un’insegna luminosa.
Oggi una delegazione di 18 attiviste francesi capitanate da una storica del gruppo, l’ucraina Inna Shevchenko , rifugiata in Francia questa estate per avere segato una croce nel centro di Kyiv come gesto di solidarietà alle russe Pussy Riot, ha inaugurato quello che hanno definito “il primo centro di formazione al nuovo femminismo”.
La sede si trova nel quartiere Goutte d’Or a Parigi presso il teatro “Le Lavoir Moderne” avuto in gestione perché attualmente in difficoltà finanziarie.
Cantando “Femen! Femen” e “Nudità è libertà!” le ragazze con la testa adornata con ghirlande di fiori e a seno nudo hanno sfilato per le strade del quartiere seguite dal solito sciame di curiosi e giornalisti.
“In Francia , le donne non si vergognano di dire che sono femministe, ma nel mio paese è un tabù ” ha detto Inna Shevchenko.
Via: iljournal.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~lv9CR$1eo