Siamo abituati a vederle in topless anche quando il termometro è sotto zero. Molto spesso poi sono pure belle. Le Femen protestano contro i potenti e per l'uguaglianza sociale e di genere.
Recentemente le abbiamo viste in Italia: al momento del voto al seggio di Berlusconi, in piazza San Pietro... Le Femen nascono a Kyiv in Ucraina nel 2008. Ora hanno anche un centro di addestramento a Parigi - e vorrebbero svilupparsi in Europa, Canada, Usa, Brasile e Israele.
Secondo una giornalista del canalte tv 1+1 che si è infiltrata tra i ranghi dell'organizzazione, all'interno dell'organizzazione si può arrivare a guadagnare mille euro al giorno - ovviamente sono le attiviste che devono mostrarsi in pubblico -, e lo stipendio a Kyiv è di 2.500 euro - un lavoratore guadagna in Ucraina mediamente 500 euro al mese.
Sempre secondo la reporter ad appoggiare economicamente l'organizzazione ci sarebbe un uomo d'affari Usa con grossi interessi in Ucraina: Jed Sunden. Resta da capire per quali ragioni appoggerebbe l'organizzazione...
LINK UTILI
World Economic Forum: irrompono le Femen a seno nudo
Via: photofinish.blogosfere.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~tC2Wk$2UZ