Femen Parigi, manifestano in topless con la torre Effeil. Il blitz, questa volta, contro politica maschilista della cultura Islamica. Foto
Femen Parigi manifestano in topless con la torre Effeil
Femen Parigi un gruppo ma sarebbe meglio definirle, un movimento, Femen Parigi sono femministe Ucraine, che hanno scelto come meta del loro blitz, Parigi. Femen Parigi si sono presentate per il loro blitz col consueto abbigliamento di sempre, in topless. Ormai siamo abituati, da un po’ di tempo a leggere di questi veloci blitz, delle Femen.
Di solito le Femen agiscono in gruppi di 4 o 5 ragazze che inscenano una protesta molto visiva ed impattante.
I messaggi sono scritti sui loro corpi. In più, solitamente recano svariati cartelli con frasi sintetiche ma, nello stesso tempo, impattanti riguardanti i temi di loro blitz. Questa volta, però Femen Parigi erano un po’ di più ed hanno inscenato la loro protesta in un numero maggiore nel piazzale sotto la torre Effeil a Parigi.
Un po’ di mesi fa, quando iniziarono ad affacciarsi alla ribalta dei loro personalissimi blitz erano comunque molto veloci ed agivano nella consuetudine di un vero e proprio blitz.
Il motivo di questo loro nuovo blitz? Femen Parigi hanno protestato e manifestato contro la politica maschilista e, a loro parere, retrogada, della cultura Islamica. Si sa benissimo che la cultura Islamica è ben diversa dalla nostra. Nella cultura islamica, per le donne, ci sono molte restrizioni.
Femen Parigi, recavano scritti, sui loro corpi e sui loro cartelli, i seguenti slogan:
“spogliatevi”e “nudo è libertà”,
Tutto questo le Femen Parigi lo hanno fatto per invitare le donne mussulmane a ribellarsi alle leggi della “Sharia”
Non c’è che dire, questa volta Femen Parigi con la torre Effeil hanno scelto un luogo davvero “impattante” per il loro blitz e, tutto sommato riescono sempre a far parlare di loro
Short link: Copy - http://whoel.se/~5cNV7$3my