Svizzera, Forum Mondiale: blitz “seno nudo” femministe Femen. Foto
Il gruppo femminista Ucraino “Femen” conosciuto per i suoi blitz “seno nudo” oggi ha improvvisato un’azione di protesta a Davos in Svizzera dove si stava tenendo il meeting del Forum Economico Mondiale.
Il loro blitz aveva come “mission” quella di protestare contro quelli che definiscono: i “gangster” del Forum.
Tre militanti sono arrivate all’ingresso del centro congressi dove è in corso il meeting, si sono spogliate restando a petto nudo e hanno gridato contro i leader riuniti a Davos brandendo cartelli con su scritto:
”La crisi è made in Davos” e “Poveri a causa vostra”.
Le femministe di Femen, che hanno cercato di scavalcare i cancelli, avevano anche alcune scritte dipinte di nero sul petto, recanti le frasi:
”Gangsters party in Davos”.
Il blitz si è concluso con l’arresto delle tre militanti da parte delle forze dell’ordine.
Alcune militanti del movimento femminista ucraino Femen, già note alle cronache per le proteste a seno nudo, hanno improvvisato un blitz oggi a Davos, in Svizzera, davanti alla sede dove si svolge il meeting del Forum economico mondiale, per protestare contro quelli che definiscono i “gangster” del Forum.
Tre militanti sono arrivate all’ingresso del centro congressi dove è in corso il meeting, si sono spogliate restando a petto nudo e hanno gridato contro i leader riuniti a Davos brandendo cartelli con su scritto: “La crisi è made in Davos” e “Poveri a causa vostra”.
Le donne, che hanno cercato di scavalcare i cancelli, avevano anche alcune scritte dipinte di nero sul petto, come “Gangsters party in Davos”. Il blitz si è concluso con l’arresto delle tre militanti da parte delle forze dell’ordine.
(Via/ANSA)
Short link: Copy - http://whoel.se/~l4X3c$3nH