Negli ultimi giorni si parla spesso del Movimento Femen, ma di cosa si tratta precisamente? È un movimento femminista che arriva dall’Ucraina che ha impazzato in Italia durante il Milano Fashion Week. Nel corso della sfilata di Versace della settimana scorsa, il Movimento Femen ha protestato contro l’anoressia e le modelle troppo magre, con le ragazze che si sono presentate in pubblico senza vestiti e completamente nude.
In seguito a questa protesta, certamente non la prima e nemmeno l’ultima, le Femen sono sbarcate anche al Chiambretti Night, dove sono state addirittura arrestate (per scherzo) dalla Guardia di Finanza. Le giovani attiviste ucraine, che da Kyiv hanno attraversato mezza Europa, protestano contro la prostituzione e la decadenza della democrazia nella loro patria. Belle ragazze, ma soprattutto con cervello, visto che molte di loro sono laureate, che hanno deciso di scendere in piazza per far sentire la propria voce.
Nonostante si spoglino in pubblico, le Femen fanno sapere che il tutto ha una motivazione ben precisa, che nasce dalla protesta contro il turismo sessuale che da alcuni anni è incrementato in Ucraina. Infatti, le ragazze che vanno in giro a seno scoperto, lo fanno perché solo utilizzando il loro corpo riescono ad attirare l’attenzione. Una di loro, Sasha, si è fatta un tatuaggio sul corpo che cita: “Il mio corpo è un’arma, un’arma molto potente”.
Open all references in tabs: [1 - 4]
Via: rete24.com
Short link: Copy - http://whoel.se/~24X3c$c5