In attesa della prima fumata, ieri, in Piazza San Pietro, sono comparse anche due attiviste Femen, che, a seno nudo, hanno protestato contro l'istituzione vaticana.
-Redazione- -13 marzo 2013- Non potevano certo mancare. Non ad un'occasione del genere.
Non quando gli occhi di tutto il mondo sono puntati su una piazza di San Pietro collassante di persone, tutte in attesa della prima fumata del Conclave.
Erano in due: seno nudo e scritte sul corpo. Originarie dell'Ucraina, sono attiviste del gruppo Femen, il movimento contro le discriminazioni sessuali che, nell'ultimo periodo, sta acquisendo una discreta notorietà, grazie anche alle provocatorie performance attuate.
Il blitz è stato improvviso e rapido: un fumogeno rosa ha obnubilato per qualche secondo la vista degli astanti, mentre una delle ragazze urlava, da in mezzo la rosea nebbia: “Sono lo Spirito Santo!”
Nel frattempo, la compagna scandiva slogan contro l'istituzione papale.
L'apparizione delle attiviste ha creato panico e subbuglio, in Piazza San Pietro. Ma s'è trattato di pochi istanti: subito intervenuta la Polizia, le esponenti sono state bloccate, coperte e portate via per essere interrogate.
SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK DI ARTICOLOTRE.COM !!
<!--Tweet-->
Tweet
<!--Segui @ArticoloTre-->Segui @ArticoloTre
Open all references in tabs: [1 - 7]
Via: articolotre.com
Short link: Copy - http://whoel.se/~HBR0N$2Nd