Elezioni presidenziali Russia: Vladimir Putin vota, il movimento …

Elezioni presidenziali Russia (Getty Images)

ELEZIONI PRESIDENZIALI RUSSIA PUTIN – Presidenziali in Russia. Stamane Vladimir Putin ha votato, accompagnato con la moglie Ludmila, per le presidenziali che si stanno tenendo nel Paese. Con tutta probabilità sarà proprio Putin a sedere sulla poltrona del Cremlino. In merito alla stampa ha dichiarato: “Ho dormito bene, mi sono allenato e poi son venuto qui”. “Mi auguro – ha continuato – che l’affluenza alle urne sia alta (…) sono certo che la gente darà prova di responsabilità“.

Intanto fino alla scorsa settimana si sono susseguite le proteste in Russia, ex primo ministro leader del partito Russia Unita e candidato a queste elezioni. Infatti all’annuncio della sua ricandidatura, qualche settimana fa, il Paese si è mobilitato. Dopo le tante manifestazioni indette da opposizione, singoli cittadini ed attivisti si può dire che in Russia è nato un vero e proprio movimento di contestazione.

Anche oggi gli atti di manifestazione, infatti tre militanti del movimento femminista ucraino Femen hanno manifestato a seno nudo davanti lo stesso seggio dove ha votato il premier russo. Le tre donne sono state immediatamente bloccate dalla polizia.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan

Via: direttanews.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~f9YdL$eZ

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply