Multe. E' di oggi la notizia di 25.000 euro di multa alla Federcalcio tedesca per cattiva condotta dei tifosi nel corso del match Germania-Danimarca del 17 giugno, fumogeni, petardi, ma ancor più grave l'utilizzo di bandiere, cori e simboli inappropriati, nel dettaglio di stampo 'neo nazista'. La multa si somma a quella di 10.000 euro di inizio girone (gara contro il Portogallo) per i tedeschi. Altre multe erano già state assegnate da parte della Uefa a Russia, Croazia, Portogallo e Polonia. Il tutto per un bottino che si aggira, sommando anche quelle dirette ai giocatori, a circa 374.000 euro.
Razzismo. La polizia britannica ha reso nota l'apertura un'inchiesta per insulti razzisti su Twitter al termine del match perso dall'Inghilterra contro l'Italia a Kyiv. Presi di mira da presunti tifosi inglesi scontenti: Ashley Young e Ashley Cole. La Football Association ha già definito gli attacchi "inaccettabili e deprimenti".
Young e Cole si sono 'macchiati' dell'errore dal dischetto eli rigore, il primo colpendo in pieno la traversa, il secondo è stato parato da Buffon determinando la vittoria dell'Italia. Al momento non è ancora stato reso noto nessun arresto.
Via: it.ibtimes.com
Short link:
Copy - http://whoel.se/~V0AmB$1G4