FOTO: Kyiv: sorteggio a doppiopetto dentro, proteste in topless fuori - Kyiv e Varsavia, è tutto pronto: al via l'operazione Europeo
"Banditi e truffatori" stanno facendo esplodere i prezzi degli alberghi ucraini. Come di consueto, non usa giri di parole Michel Platini. Il presidente della Uefa è in visita a Leopoli per controllare la situazione, in vista dell'Europeo di calcio della prossima estate. E ha subito avuto una brutta sorpresa: "Non è possibile passare da 40 euro a 100, a 500, da un giorno all'altro", ha detto Platini, "Le autorità ucraine devono vigilare e trovare una soluzione in fretta: la Uefa non ha alcuna autorità in materia".
Il vice-primo ministro ucraino, Boris Kolesnikov, si è impegnato "a prendere le misure necessarie entro 30 giorni". Sul tema, Platini è stato duro: "Sarebbe stupido vedere tutti gli sforzi rovinati da chi cerca di speculare sulla manifestazione. Gli alberghi devono rispettare i contratti che hanno firmato".
Il rischio, per il francese, è un'Europeo con gli stadi semivuoti: "di questo passo la gente non arriverà e avremo fatto tanti investimenti inutilmente". Secondo le stime dell'Uefa, in Ucraina sono previsti circa 1,4 milioni di turisti stranieri per assistere alla manifestazione, in programma dall'8 giugno al primo luglio.
- Yahoo!
- OK Notizie
- FriendFeed
Open all references in tabs: [1 - 3]
Via: sport.sky.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~mTbAK$pI