Euro 2012, Platini: "Prezzi da banditi degli hotel ucraini"

FOTO: Kyiv: sorteggio a doppiopetto dentro, proteste in topless fuori - Kyiv e Varsavia, è tutto pronto: al via l'operazione Europeo

"Banditi e truffatori" stanno facendo esplodere i prezzi degli alberghi ucraini. Come di consueto, non usa giri di parole Michel Platini. Il presidente della Uefa è in visita a Leopoli per controllare la situazione, in vista dell'Europeo di calcio della prossima estate. E ha subito avuto una brutta sorpresa: "Non è possibile passare da 40 euro a 100, a 500, da un giorno all'altro", ha detto Platini, "Le autorità ucraine devono vigilare e trovare una soluzione in fretta: la Uefa non ha alcuna autorità in materia".

Il vice-primo ministro ucraino, Boris Kolesnikov, si è impegnato "a prendere le misure necessarie entro 30 giorni". Sul tema, Platini è stato duro: "Sarebbe stupido vedere tutti gli sforzi rovinati da chi cerca di speculare sulla manifestazione. Gli alberghi devono rispettare i contratti che hanno firmato".

Il rischio, per il francese, è un'Europeo con gli stadi semivuoti: "di questo passo la gente non arriverà e avremo fatto tanti investimenti inutilmente". Secondo le stime dell'Uefa, in Ucraina sono previsti circa 1,4 milioni di turisti stranieri per assistere alla manifestazione, in programma dall'8 giugno al primo luglio.



Open all references in tabs: [1 - 3]

Via: sport.sky.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~63vWF$pI

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply