Europei 2012: Ecpat lancia l’allarme turismo sessuale

A pochi giorni dal fischio d’inizio di Polonia-Grecia, che inaugurerà Euro 2012, Ecpat Italia ha lanciato un appello riguardo al turismo sessuale. In concomitanza dell’evento calcistico, si prevede un aumento del fenomeno del turismo sessuale, che in Polonia e soprattutto Ucraina è molto alto già di suo. Le organizzazioni del posto hanno lanciato l’allarme turismo sessuale e chiedono che vengano protetti i bambini da traffico e da questo tipo di turismo.

Anche Ecpat Italia sta cercando di fare il proprio dovere, invitando i turisti italiani che si recheranno in Polonia e Ucraina a prestare molta attenzione. In questi Paesi, dove è facile trovare sesso a pagamento a prezzi contenuti, spesso si ha a che fare con ragazze che dichiarano età diversa da quella reale, che vengono costrette a prostituirsi contro la loro volontà. La criminalità organizzata se ne approfitterà degli Europei di Calcio e metterà in moto il traffico illegale di essere umani a scopo sessuale.

Nelle settimane scorse, anche il movimento Femen si è scierato contro questo fenomeno, con delle proteste in piazza da parte delle ragazze ucraine. A chi si reca in Polonia e Ucraina, dunque, si chiede di andare solamente a fare il tifo e non cedere al turismo sessuale.

Articoli Simili

  1. Europei 2012 di Calcio: boom di prenotazione voli per Polonia e Ucraina
  2. Hotel Polonia e Ucraina: prezzi in aumento per gli Europei 2012
  3. Europei di Calcio 2012: tour alla scoperta degli stadi
  4. Euro 2012: tour alla scoperta delle città degli Azzurri
  5. Perù: turismo in crescita grazie a Machu Picchu

Open all references in tabs: [1 - 6]

Via: viaggiok.net


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~7AAAi$13g

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply