Un'altra manifestazione a seno nudo per i diritti delle donne finita con l'arresto di tre ragazze.
Ancora arresti in Tunisia: oggi tre attiviste di Femen che stavano manifestando a seno nudo per la liberazione di Amina Tyler davanti al tribunale della capitale sono state fermate dalla polizia.
Sarebbero tutte quante straniere (due francesi e una tedesca) le giovani fermate e portate all’interno del tribunale dove hanno subito un lungo interrogatorio.
La manifestazione, annunciata dai media, si è compiuta davanti alla folla divisa tra chi appoggia l’esibizione e chi invece non apprezza i metodi utilizzati dal gruppo per rivendicare i diritti delle donne, come già successo in passato. Molti dei presenti hanno tentato di attaccare i giornalisti accorsi per coprire l’evento e raccogliere dichiarazioni.
Il trio è stato fermato mentre cantava canzoni in inglese per la liberazione di Amina e per una “primavera delle donne”. “Atti osceni in luogo pubblico” è la motivazione dell’arresto, come spiegato da una fonte anonima a Adnkronos International. “Hanno commesso un atto provocatorio contro le autorità e per questo verranno punite”.
Via: iljournal.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~tyIP8$2tJ