Femen a seno nudo in Tunisia, 3 arresti

Un'altra manifestazione a seno nudo per i diritti delle donne finita con l'arresto di tre ragazze.

Ancora arresti in Tunisia: oggi tre attiviste di Femen che stavano manifestando a seno nudo per la liberazione di Amina Tyler davanti al tribunale della capitale sono state fermate dalla polizia.

Sarebbero tutte quante straniere (due francesi e una tedesca) le giovani fermate e portate all’interno del tribunale dove hanno subito un lungo interrogatorio.

La manifestazione, annunciata dai media, si è compiuta davanti alla folla divisa tra chi appoggia l’esibizione e chi invece non apprezza i metodi utilizzati dal gruppo per rivendicare i diritti delle donne, come già successo in passato. Molti dei presenti hanno tentato di attaccare i giornalisti accorsi per coprire l’evento e raccogliere dichiarazioni.

Il trio è stato fermato mentre cantava canzoni in inglese per la liberazione di Amina e per una “primavera delle donne”. “Atti osceni in luogo pubblico” è la motivazione dell’arresto, come spiegato da una fonte anonima a Adnkronos International. “Hanno commesso un atto provocatorio contro le autorità e per questo verranno punite”.


1

2

3

4

5

6

7

8

9

10




Open bundled references in tabs:

Via: iljournal.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~2i0cD$2tJ

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply