Femen in topless irrompono al corteo anti-aborto a Madrid

Militanti del gruppo Femen, hanno interrotto per qualche minuto, una manifestazione anti-aborto a Madrid, dove migliaia di persone si erano riunite per chiedere al governo una nuova legge sull'interruzione di gravidanza. Le cinque attiviste, con la scritta sul petto "l'aborto è sacro", hanno affrontato i manifestanti che invece indossavano magliette rosse con la scritta "diritto alla vita", ma la loro protesta si è conclusa con l'arresto.

"Consideriamo l'aborto come omicidio, ha dichiarato José Luis Roman, 43 anni, partito da Guadalajara, in fila al corteo in compagnia di sua moglie e due figli. "È stato un triste spettacolo, ho dovuto trattenere i bambini che correvano davanti al corteo per vedere cosa succedeva", ha commentato Arturo Tardio, di 55 anni.

La legge introdotta a luglio 2012, sotto il governo socialista di José Luis Rodriguez Zapatero, permette l'aborto fino alla 14esima settimana o 22esima in casi di malformazione del feto. Il conservatore Rajoy, ha promesso una riforma del diritto all'aborto, ma la presentazione del progetto è stata rinviata perché non trova il consenso del Partito Popolare.

Via: rainews24.rai.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~uerOW$4SD

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply