Femen in topless per l’addio del Papa

Otto femministe del gruppo Femen si sono presentate questa mattina a seno nudo nella chiesa di Notre Dame, a Parigi, per «festeggiare l'addio del Papa». Le donne erano inizialmente mescolate alla folla e coperte da lunghi cappotti, che hanno poi tolto una volta giunte nelle vicinanze delle nuove campane provvisoriamente esposte nella navata. A quel punto hanno estratto dei pezzi di legno, con cui hanno iniziato a percuotere le campane urlando «Pope no more» (Non più Papa, ndr.).

Numerosi visitatori della cattedrale hanno espresso il loro fastidio e la loro costernazione, invitando le giovani donne a coprirsi, e dopo pochi minuti è intervenuto il servizio di sicurezza della chiesa, che le ha costrette a uscire. Tempo fa, le Femen se l'erano già presa con Benedetto XVI, presentandosi a seno nudo in piazza San Pietro mentre era in corso la recita dell'Angelus.

Via: globalist.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~acNU7$2G7

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply