Femen – L’Ucraina non è in vendita arriva al cinema – La storia del …

Ieri 12 giugno I Wonder Pictures presenta presso gli UCI Cinemas di 12 città Femen – L’Ucraina non è in vendita, il film sulle Femen, il movimento femminista di protesta in topless nato a Kyiv, in Ucraina e diventato negli anni un caso mediatico di portata mondiale

Il film, presentato nella selezione ufficiale della 70esima Mostra del Cinema di Venezia, getta uno sguardo intimo e inedito sul movimento femminista più provocatorio del mondo: un successo travolgente che però affonda le sue radici in inaspettate forze patriarcali e motivazioni a volte contraddittorie.

Si può fare la rivoluzione in topless? Sasha, Inna, Irina, Yevgenia, Alexandra, Anna e Oksana pensano di sì. Fanno parte dell’organizzazione femminista Femen, fondata nel 2008 in Ucraina. La loro arma è il corpo: contro le strategie striscianti di un mondo patriarcale in cui le donne sono oggetto, loro si fanno manifesto, dipingendosi sul seno gli stessi slogan che gridano a squarciagola per strada, nelle piazze, sui palazzi. Eppure, mentre combattono contro il patriarcato, proprio un patriarca, che si definisce tale, si nasconde dietro Femen. Viktor le guida e le segue con una certa morbosità, finché il gioco si fa duro e il rischio diventa troppo alto… Un film sconcertante che invita a riflettere sul confine tagliente tra idea e ideologia, tra intenzione e realtà.

Femen – L’Ucraina non è in vendita sarà proiettato alle ore 21 negli UCI Cinemas di ANCONA; BICOCCA CAMPI BISENZIO | FIRENZE; COMO; CURNO | BERGAMO; FERRARA; FIUMARA | GENOVA; MERIDIANA | BOLOGNA; MONCALIERI | TORINO; PARCO LEONARDO | ROMA; PIOLTELLO | MILANO; PORTA di ROMA | ROMA; ROMA MARCONI | ROMA; VERONA.

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, 8 euro per il ridotto e possessori di SKIN ucicard.

Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. È possibile accedere a Michela cliccando qui:

Per maggiori visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo

In alternativa contattare il call center al numero 892.960

Vai alla Scheda Film

Open all references in tabs: [1 - 4]

Via: sceglilfilm.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~krOSN$5Bm

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply