<!-- -->
-G.C.-Non ne abbiamo bisogno.
Di donne nude e urlanti, che brandiscono crocefissi in piazza San Pietro, mimando gesti osceni, proprio non ne abbiamo bisogno.
Abbiamo bisogno di leggi che tutelino i diritti degli omosessuali, bisogno che si insegni educazione sessuale a scuola, bisogno che il datore di lavoro non chieda se si sia intenzionate a restare incinte o meno prima di assumere. Abbiamo bisogno di poter dare il cognome materno al proprio figlio senza sconvolgere la classe politica, bisogno di leggi che facciano rispettare il diritto all'aborto e di meno medici obiettori. Abbiamo bisogno che i dettami della Chiesa non interferiscano con lo Stato, abbiamo bisogno di meno starlette e donne-oggetto in tv, magari di legalizzare la prostituzione e distribuire gratuitamente preservativi, ma di isteriche -nel senso originario del termine- che ragionano con l'utero, proprio no.
“Non siamo esibizioniste, siamo femministe”, è la giustificazione. Che le donne abbiano il seno, gli uomini lo sanno già. Lo sa persino il Papa, non è una gran provocazione. Allora, prima di sfoggiarlo, proviamo a esibire (questo sì!) un po' di cervello.
L'emancipazione parte da lì.
Open all references in tabs: [1 - 3]
Via: articolotre.com
Short link: Copy - http://whoel.se/~F9YdL$5YA