Femen: non ne abbiamo bisogno


<!-- -->


Stampa Stampa

femen-G.C.-Non ne abbiamo bisogno.
Di donne nude e urlanti, che brandiscono crocefissi in piazza San Pietro, mimando gesti osceni, proprio non ne abbiamo bisogno.

 

Abbiamo bisogno di leggi che tutelino i diritti degli omosessuali, bisogno che si insegni educazione sessuale a scuola, bisogno che il datore di lavoro non chieda se si sia intenzionate a restare incinte o meno prima di assumere. Abbiamo bisogno di poter dare il cognome materno al proprio figlio senza sconvolgere la classe politica, bisogno di leggi che facciano rispettare il diritto all'aborto e di meno medici obiettori. Abbiamo bisogno che i dettami della Chiesa non interferiscano con lo Stato, abbiamo bisogno di meno starlette e donne-oggetto in tv, magari di legalizzare la prostituzione e distribuire gratuitamente preservativi, ma di isteriche -nel senso originario del termine- che ragionano con l'utero, proprio no.

 

“Non siamo esibizioniste, siamo femministe”, è la giustificazione. Che le donne abbiano il seno, gli uomini lo sanno già. Lo sa persino il Papa, non è una gran provocazione. Allora, prima di sfoggiarlo, proviamo a esibire (questo sì!) un po' di cervello.

L'emancipazione parte da lì.

 

Share Button<!-- -->


Open all references in tabs: [1 - 3]

Via: articolotre.com


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~aTbAK$5YA

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply