Francia: le Femen contro Marine Le Pen

Francia: le Femen contro Marine Le PenFrancia: le Femen contro Marine Le Pen

FOUGERES (FRANCIA), 27 OTTOBRE 2013 -  La sorpresa è arrivata durante la giornata di ieri, proprio quando la leder del Front National si trovava a Fougeres per un incontro con i militanti del partito. Durante il comizio, infatti, una giovane donna si è avvicinata a Marine Le Pen, si è tolta il capotto e, restando a seno nudo, ha mostrato lo slogan "Marine repents toi", ovvero" Pentiti, Marine".

Al seguito della ragazza si trovavano anche altre manifestanti del movimento Femen, che si sono a loro volta avvicinate pronunciando a gran voce il suddetto slogan. Fra lo stupore dei presenti  è poi intervenuto il servizio d'ordine del Fn, che ha bloccato la manifestazione di dissenso, allontanando le donne. Il fatto è stato ripreso dalle principali emittenti televisive locali ed è stato pubblicato su molti siti web della zona transalpina

Il collettivo Femen ha fatto intendere esplicitamente di aver compiuto l'azione contro Marine Le Pen sulla propria pagina Twitter, rendendo pubbliche alcune foto della militante a seno nudo e ribandendo il proprio punto di vista con messaggi quali "Marine pentiti, smettila con la xenofobia, l'omofobia e l'odio" o "Marine, interrompi l'alleanza con la nipote di Mussolini. Le nostre amiche d'infanzia non sono per forza nostre migliori amiche per la vita".

Valentina Vitali

(Foto:www.actus-france.fr)

 

 

 

Via: infooggi.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~fjsyF$4Oh

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply