“A tutti i piccoli nazistelli che si stanno dirigendo verso il Lavoir Moderne Parisien: i nostri petti, le nostre armi sono qui pronte ad accogliervi”. È un tweet di sfida quello scritto dalle Femen asserragliate nel loro quartier generale parigino, in attesa di una manifestazione convocata proprio sotto le loro finestre dalle sigle dell'estrema destra francese.
In questi minuti, grazie alle foto divulgate dalle stesse attiviste-amazzoni, reparti della celere si stanno schierando nei pressi del palazzo delle Femen per evitare scontri.
“Ci sarà da menar le mani”, twittano le femministe più celebri del momento, che non a caso ospitano al Lavoir Moderne una palestra dove le candidate Femen si allenano per i blitz.
Secondo le stesse militanti ucraine stanno per circondare l'edificio almeno 300 militanti di destra, evidentemente urtati dall'ultima esibizione delle Femen all'interno della cattedrale di Notre Dame dove, lo scorso 21 maggio, lo storico neofascista Dominique Venner si è suicidato con un colpo di pistola per protestare contro la legge sui matrimoni gay, recentemente approvata dal Parlamento francese.
Il giorno dopo il suicidio una ragazza delle Femen è entrata nella cattedrale a seno nudo con una pistola in bocca e una scritta sul petto: “Possa il fascismo riposare all'inferno”. Una frase che Inna Schevchenko, leader delle neofemministe, ha poi dedicato anche alla portavoce della destra francese Marine Le Pen.
Non è dunque difficile immaginare il motivo per il quale oggi qualche centinaio di attivisti vicini al Front National abbiano organizzato una mobilitazione a pochi passi dalla sede delle Femen. E domani sarà la volta di una nuova mobilitazione nazionale, sempre a Parigi, contro le nozze omosessuali. La Francia ribolle.
French Nazis declared a war against FEMEN and preparing an attack on the headquarters of the movement in Paris.... fb.me/JBYGq3kL
— FEMEN (@FEMEN_Movement) 25 maggio 2013
Loading Slideshow
Loading Slideshow
Loading Slideshow
Loading Slideshow
Open all references in tabs: [1 - 6]
Via: huffingtonpost.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~QtGpP$2rj