Gruppo femminista ucraino Femen apre ufficio in Turchia




Roma, 25 ott. (TMNews) - Le attiviste a seno nudo delle Femen hanno aperto un ufficio in Turchia annunciando sui social media la notizia, accompagnata dall'immagine di una donna con la bandiera turca dipinta sul petto nudo. "Annunciamo che l'ufficio turco delle Femen è aperto! Unisciti a Güntülü e lotta per la democrazia nel nostro paese" afferma il gruppo sul suo account Twitter.

Il gruppo ha anche diffuso un'altra foto della ragazza per protestare contro l'abbattimento di centinaia di alberi per far posto a una strada all'interno del campus dell'Università tecnica del Medio oriente (ODTÜ) ad Ankara.

Le Femen non sono nuove alle proteste in Turchia e avevano già preannunciato l'apertura dell'ufficio turco. Una ragazza del gruppo femminista ucraino era stata fermata a marzo dell'anno scorso a Istanbul, mentre protestava a seno nudo contro la violenza contro le donne. Il gruppo di protesta ucraino, fondato nel 2008, è notissimo sul piano internazionale per avere organizzato manifestazioni a seno nudo praticamente in occasione di ogni grande evento pubblico, dai campionati europei di calcio ai vertici internazionali.



Via: tmnews.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~2Ny4E$4NN

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply