La notizia delle dimissioni del Papa ha certamente scatenato una serie di reazioni di diverso tipo in tutto il mondo. Certo è che la reazione delle femministe attiviste Femen ha, forse, superato i limiti.
Di che cosa parliamo? E’ presto detto. Appena appresa la notizia delle dimissioni di Papa benedetto XVI, il gruppo di ragazze ha deciso di recarsi nella cattedrale di Notre Dame a Parigi e, a seno nudo, cominciare a gridare a gran voce un inno contro i futuri Papi: “Pope no more”; che volendo tradurlo significa “mai più Papa”.
Un atto decisamente forte… forse troppo forte… e che dimostra, probabilmente, quanto una protesta in alcune occasioni sensata possa degenerare.
Un atto che, a dirla tutta, ha causato al gruppo delle Femen anche una querela da parte del rettore della cattedrale di Parigi, monsignor Jacquin.
In base alle notizie che circolano sul Web, inoltre, sembrerebbe che la denuncia sarebbe addirittura una tripla denuncia: per danneggiamento, per oltraggio sacrilego a luogo di culto e per aggressione ai sorveglianti.
Non resta che attendere le prossime ore per capire come finirà questa storia.
Intanto vi lasciamo al video delle Femen a Notre Dame.
“FEMEN NO MORE POPE from 407″FEMEN Video on Vimeo.
Open all references in tabs: [1 - 3]
Via: pinkdna.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~qytwV$2G5