"Io sono Dio": scrive una Femen sul suo seno a Colonia

Per natale nuovo show delle Femen a Colonia dove una giovane attivista del gruppo si è spogliata sull’altar maggiore della gigantesca cattedrale Kolner Dom all’inizio della messa di mezzanotte e davanti a migliaia di fedeli.

La ventenne autrice del gesto è stata fermata poco dopo l’inizio della celebrazione. Sul seno portava la scritta “I am God” (“Io sono Dio”).

In seguito è stato dichiarato che la protesta, ripresa poi in un video postato sul sito delle stesse Femen, voleva denunciare le posizione del Vaticano sull’aborto considerato un dogma medioveale contrario ai diritti civili contemporanei. In considerazione della svolta progressista impressa alla politica vaticana da Papa Francesco azioni estemporanee come questa rischiano di cadere totalmente nel vuoto.

Via: it.euronews.com


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~Ki0bD$4dd

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply