Italia- Inghilterra, ennesima protesta sexy delle Femen

     



La partita Italia Inghilterra è terminata con uno sudatissimo 4-2, ma a riscaldare gli animi dei tifosi, soprattutto di sesso maschile di entrambe le squadre, ancora prima del fischio d’inizio ci avevano pensato le ragazze delle Femen, il gruppo femminista ucraino, che hanno messo in atto l'ennesima protesta sexy.


Alcune attiviste infatti hanno inscenato un’animata protesta davanti lo stadio Olimpico di Kyiv, dove ieri sera di è tenuta la partita di qualificazione alla semifinale degli Europei 2012. Immediata la reazione della polizia locale che le ha bloccate e arrestate. Tutte le ragazze erano in rigoroso topless con su scritto "Fuck Euro" e hanno , anche, esposto alcuni cartelli.

Duro lo scontro con la polizia, contro la quale le ragazze hanno intercettato una vera e propria rissa corpo a corpo, e anche se per i poliziotti non sarà stato certo spiacevole, se ne sono date di santa ragione.

Ricordiamo che nel corso di questa manifestazione sono stati molti i blitz delle attiviste del collettivo femminista che sono duramente schierate contro la prostituzione.

In occasione degli Europei 2012 le Femen hanno denunciato la larga diffusione del fenomeno del turismo sessuale nel loro Paese. Ricco di belle ragazze che spesso versano in situazioni di estrema povertà e dunque facili prede di turisti senza scrupoli.

La notizia dell'arresto è stata confermata dalla portavoce del collettivo che ha inoltre spiegato che il fermo è “una misura preventiva, introdotta dalla polizia ucraina” messa in campo per bloccare le proteste del gruppo, e quindi sarebbe “pratica illegale in aperta violazione della legge”.

Gaia Gerbino







 

Google

Open all references in tabs: [1 - 9]

Via: corriereinformazione.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~TpW5L$1FX

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply