LA PROTESTA DELLE FEMEN: conosciamole meglio

Getty Images

Conoscete davvero la volontà della protesta femminista delle Femen? – Se ne sente parlare spesso e, ultimamente, sono tornate alla ribalta per aver fatto irruzione in Piazza del Popolo nei giorni precedenti l’elezione del nuovo Papa. Ma, concretamente, non tutti sanno il perchè di questa protesta e del loro modo alquanto particolare di manifestare per i loro ideali. Queste donne infatti non devono essere prese in considerazione solo per il fatto che si mostrano a seno nudo, i loro obiettivi sono molto più profondi e radicati.

Fondato a Kyiv nel 2008 questo movimento è contro il turismo sessuale, il sessismo e altre discriminazioni sociali. Altri scopi, come si legge sul sito, puntano all’incremento delle capacità intellettuali e morali delle giovani donne Ucraine senza dimenticare che è anche molto importante la volontà di sradicare l’immagine dell’Ucraina come meta di turismo sessuale. I metodi provocatori delle Femen sono giustificati dicendo che è l’unico modo per essere ascoltati in questo paese in vista di una rivoluzione che ci sarà nel 2017.

La fondatrice dell’organizzazione, Anna Hutsol, ha affermato: “Mi sono resa conto che il femminismo tradizionale qui in Ucraina non avrebbe attecchito, né con le donne né con la stampa, né tanto meno con la società. E allora perché non adattare il femminismo al modello ucraino?”

Per tutte le storie di CheDonna e il Sociale clicca QUI

Via: chedonna.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~ykUVc$2PQ

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply