Le Femen fanno pipì in pubblico sulla foto di Ianukovich

Una giovane attivista del gruppo femminista Femen ha protestato a seno nudo all'interno del territorio della Pecherska Lavra - un antico monastero medievale dalle cupole dorate che è uno dei simboli di Kyiv - chiedendo la destituzione del presidente Viktor Ianukovich.

Travestita da morte, con una corona di fiori in testa, teneva in mano una falce e sul corpo aveva scritto "Morte alla dittatura".

Protesta anche a Parigi - Altre cinque attiviste Femen in topless hanno urinato sulla foto del presidente ucraino, nel corso di una protesta Parigi contro la svolta anti-Ue di Kyiv.

La manifestazione si è svolta davanti a un portone dell'ambasciata ucraina, dove le giovani - quattro ucraine e una francese - si sono sfilate le mutandine restando solo con un gonnellino indosso per poi compiere lo sfregio alle foto di Yanukovich, deposte sul marciapiede.

Lo slogan della protesta era "Yanukovich piss off!", prendendo spunto dall'insulto inglese.

Via: globalist.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~OM5hC$4WX

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply