Le Femen sul red carpet della Berlinale 2014 (FOTO)

Le Femen sul red carpet della Berlinale 2014 (FOTO).

Il movimento femminista più provocatorio e agguerrito di sempre sbarca sul red carpet del Festival del Cinema di Berlino. Le Femen sfilano in passerella e, per questa volta, non ci sono le forze dell’Ordine schierate per placare la loro rabbia ed arrestarle, perché la “sfilata” era stata preventivamente concordata con l’organizzazione. E’ Inna Shevchenko, la leader del gruppo ucraino a rappresentare il movimento al Festival di Berlino.

Tutta un’altra storia invece pochi giorni fa, quando tre attiviste sono state arrestate per aver manifestato completamente nude davanti all’ambasciata russa di Berlino, in pieno centro a Mitte. La polizia è intervenuta per bloccare la feroce protesta delle tre donne che accusavano la Russia di violazioni dei diritti umani e di omofobia.

Via: cinema.fanpage.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~CcNV7$4pN

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply