MAROCCO. Espulse le Femen, arrestati due gay

Notizie Geopolitiche

FemenSono state espulse dal regno del Marocco le due “Femen” francesi che con dipinta la scritta “in gay we trust” e a seno nudo si sono baciate davanti a una telecamera ed hanno diffuso il video su internet. Con loro è stata allontanata anche una spagnola, ritenuta collegata con le due manifestanti.
I provvedimenti – ha comunicato il ministero dell’Interno – sono arrivati dopo “la serie di provocazioni e molestie compiute da organizzazioni straniere che deliberatamente violano la legge marocchina e minano la moralità”.
Contestualmente sono stati arrestati due gay marocchini che si sono baciati davanti alla torre di Hassan, uno dei monumenti più importanti della città e minareto della storica moschea “Incompiuta”.
L’accusa è di atti osceni in luogo pubblico, ma rischiano anche la condanna per omosessualità, reato che nel paese nordafricano contravviene l’articolo 489 del Codice penale, che punisce con la reclusione fino a tre anni gli “atti devianti con persone dello stesso sesso”.

<!-- -->

Via: notiziegeopolitiche.net


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~J8Hng$68Q

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply