Parigi: il rettore di Notre Dame denuncia le femministe Femen

Fimen a Notre Dame (getty images)

Monsignor Jacquin, attuale rettore di Notre Dame, la celeberrima cattedrale parigina, ha deciso di ricorrere alla legge e di esporre querela contro il gruppo femminista Femen a causa dell’esibizione fatta proprio all’interno della sua struttura ecclesiastica lo scorso 11 febbraio.

Le Femen, gruppo di attiviste femministe ucraine che in varie occasioni hanno lasciato parlare di sé ed hanno creato scalpore con le loro comparsate a petto nudo nelle piazze e nei luoghi clou d’Europa. L’ultima, prima di quella di Notre Dame che gli è costata la denuncia, era stata quella di piazza San Pietro, durante la quale le ragazze hanno protestato contro l’intransigenza della chieda a riconoscere le unioni tra omosessuali.

L’esibizione a Notre Dame, invece, era stata fatta non appena erano state rese pubbliche le dimissioni di papa Ratzinger. Il siparietto delle Femen di lunedì scorso è stato letto come un festeggiamento per l’abdicazione del pontefice.

Pare che le accuse rivolte alle ragazze dal rettore di Notre Dame siano ben tre: danneggiamento, oltraggio sacrilego in luogo di culto, aggressione.

 

Redazione online


<!-- BEGIN JS TAG - 300x250-ROS

Via: direttanews.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~ric8a$2G6

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply