Fashion Week di Parigi: non solo moda. Sulla passerella di Nina Ricci, ieri pomeriggio, hanno fatto irruzione le Femen, le attiviste ucraine che ormai da anni protestano sulla condizione della donna sfruttata sessualmente.
Durante la sfilata, ad interrompere lo show, sono state due del gruppo a seno nudo, con scritte sul busto che volevano denunciare l'industria del sesso legata, anche, al mondo della moda.
Inizialmente le modelle hanno continuato imperturbabili il loro defilé ma quando le due femministe sono corse verso i fotografi, gli uomini della sicurezza sono dovuti intervenire per calmarle e farle scendere dalla passerella. Il front row, pieno di celebrità, (a destra, tra le altre, Olivia Palermo e Anna dello Russo) non è sembrato però molto stupito: segno che azioni come questa non riescono più a colpire. Gli animalisti utilizzano le settimane della moda per far sentire la propria voce da molti anni: nessuna novità insomma.
Le ragazze sono state poi allontanate e lo show è ripartito normalmente. Il gruppo delle Femen era stato avvistato l'ultima volta al Festival del Cinema di Venezia a cui hanno preso parte però come semplici invitate: seni coperti e sorriso rilassato.
Yahoo Lifestyle è anche su Facebook: DIVENTA FAN!
Open all references in tabs: [1 - 5]
Short link: Copy - http://whoel.se/~17gGJ$4EJ