Paris Fashion Week: le Femen a seno nudo invadono la passerella

femen-paris-fashion-week-4

Fashion Week di Parigi: non solo moda. Sulla passerella di Nina Ricci, ieri pomeriggio, hanno fatto irruzione le Femen, le attiviste ucraine che ormai da anni protestano sulla condizione della donna sfruttata sessualmente.

femen-paris-fashion-week-2

Durante la sfilata, ad interrompere lo show, sono state due del gruppo a seno nudo, con scritte sul busto che volevano denunciare l'industria del sesso legata, anche, al mondo della moda.

femen-paris-fashion-week-1

Inizialmente le modelle hanno continuato imperturbabili il loro defilé ma quando le due femministe sono corse verso i fotografi, gli uomini della sicurezza sono dovuti intervenire per calmarle e farle scendere dalla passerella. Il front row, pieno di celebrità, (a destra, tra le altre, Olivia Palermo e Anna dello Russo) non è sembrato però molto stupito: segno che azioni come questa non riescono più a colpire. Gli animalisti utilizzano le settimane della moda per far sentire la propria voce da molti anni: nessuna novità insomma.

femen-paris-fashion-week-3

Le ragazze sono state poi allontanate e lo show è ripartito normalmente. Il gruppo delle Femen era stato avvistato l'ultima volta al Festival del Cinema di Venezia a cui hanno preso parte però come semplici invitate: seni coperti e sorriso rilassato.

Yahoo Lifestyle è anche su Facebook: DIVENTA FAN!

Open all references in tabs: [1 - 5]

Via: it.lifestyle.yahoo.com


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~nIKw8$4EJ

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply