PFW, le sfilate Nina Ricci, Barbara Bui, Rick Owens e Lanvin. E …

Tante sorprese e colpi di scena alla Parigi Fashion Week 2013 di ieri, giovedì 26 settembre. In passerella hanno sfilato nomi come Lanvin, Rick Owens e Nina Ricci, con tanto di contestazioni Femen all’attivo e spettacoli inediti.

Già, perché lo show di Nina Ricci ha visto andare in scena un fuoriprogramma: a pochi minuti dall’inizio della sfilata lo spettacolo è stato bruscamente interrotto dall’irruzione di tre attiviste di Femen che, come è consuetudine delle loro proteste, sono salite sul palco in topless. E sul loro seno nudo comparivano scritte in pennarello frasi come “Modella non andare al bordello” e l’accusa, alla moda tutta, di essere una “dittatrice“. Immediato l’intervento della security, che ha allontanato le tre attiviste e permesso alle modelle di ricominciare a sfilare. La collezione Nina Ricci per la primavera-estate 2014 si è rivelata eterea, leggera e leggiadra, con tanto bianco e abiti svolazzanti che avvolgono la donna con stile.

PARIS FASHION WEEK 2013, LE FOTO DELLE SFILATE DI RICK OWENS, NINA RICCI E LANVIN

Barbara Bui Barbara Bui_1 Barbara Bui_2 Lanvin Lanvin_1

Un altro show, questa volta decisamente in programma, è andato in scena con la sfilata di Rick Owens che, fedele alla sua anima rock, ha portato in passerella ballerine nerborute che si sono esibite in una danza di gruppo di ispirazione maori. Quello dello stilista è un evidente intervento nel dibattito in corso sulla moda curvy ma anche sul razzismo, e una presa di posizione che rifiuta esplicitamente le taglie zero e le discriminazioni.

Ospite d’eccezione della sfilata Lanvin è stata la leggendaria Catherine Deneuve, in ritardo a causa del traffico ma con gli occhi puntati sulla passerella del brand. La collezione primavera-estate Lanvin ha forse deluso molti, con proposte poco coerenti e un tripudio di colori laminati poco conformi ai trend lanciati per il prossimo anno. Barbara Bui, dal canto suo, ha voluto portare sulle scene il suo amore per il denim, protagonista indiscusso della sua collezione primavera estate 2014, insieme a tanto bianco, un look casual e linee definite dal profilo interessante.

Foto by Kikapress

MFW_Etro_1 Kate Moss Francesca Chillemi Cannella_2 bikini curvy - 1 MFW_Versace_1 bikini curvy - 9 New York Fashion Week 2013 Sukeina_1 Foto Filippo Fior - 3 Costume intero - 04 Dolce  Gabbana Guy Laroche_2 C di Cannella_3 Laura Biagiotti abito fiori Chiara Ferragni - 5 Francesca Chillemi Cannella_3 Cara Delevingne London Fashion Week Conchita Perez_2 New York Fashion Week 2013 Jill Stuart_2 Rick Owens MFW_Just Cavalli Lanvin Eden Miller_4 Cara Delevingne Chiara Ferragni - 6 Eden Miller_3 Eden Miller_5 Foto Filippo Fior - 4 bikini curvy - 4 Eden Miller_1 MFW_Federica Pellegrini MFW_sfilata beachwear_Pin-up Stars MFW_Costume National_1 Chiara Ferragni - 14 MFW_Emporio Armani_1 New York Fashion Week 2013 Sukeina_2 Nina Ricci_2

Open bundled references in tabs:

Via: velvetstyle.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~IPqRG$4DY

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply