Protesta in stile Femen davanti all’Istituto superiore di sanità: «Seno …

ROMA - Protesta stile 'Femen' davanti all'Istituto superiore di sanità. Mentre è in corso un convegno per la Giornata mondiale senza tabacco, sui gradini del palazzo tre ragazze dell'associazione Articolo 21 hanno scoperto il seno, su cui avevano scritto il messaggio "Seno sano se non fumo".

Nel volantino della protesta, sostenuta dall'Associazione dei consumatori per la tutela della salute, si ricorda che «2,2 milioni di italiani vivono con diagnosi di tumore», per la metà donne, di cui oltre 500mila con tumore al seno. Il fumo, si legge, uccide una persona ogni 6 secondi e tra i 6 milioni di morti causati nel mondo dal fumo, 600mila vittime sono non fumatori. Fumare, hanno detto Luna, Sara e Alessia, le tre "sigarette elettroniche nude", «fa male soprattutto alle donne in gravidanza. Quindi, se non volete uccidere i vostri bambini non fumate!».


+ TUTTI I VIDEO





Open all references in tabs: [1 - 3]

Via: ilmessaggero.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~r2ega$2zR

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply