Protesta shock delle Femen a Parigi: urinano sulle foto di …

Protesta shock delle Femen a Parigi: urinano sulle foto di Yanukovich (VIDEO).

Sono arrivate davanti all’ambasciata ucraina di Parigi esibendo il classico topless, le corone di fiori tra i capelli e le scritte a favore dell’Unione Europea sul corpo. Poco dopo le attiviste del gruppo Femen hanno messo in scena una delle proteste più clamorose degli ultimi anni abbassandosi gli slip e iniziando ad urinare sulle foto del presidente Yanukocivh. “Siamo venute qui oggi – ha spiegato la leader del gruppo femminista Ina Shevshenko – per urinare su questa faccia, la faccia di una vera e propria dittatura in Ucraina per proteggere e difendere gli interessi della Russia di Putin, siamo qui per lanciare un allarme all’Europa”.

La protesta delle Femen arriva all’indomani dei duri scontri di piazza a Kyiv tra la polizia e i manifestanti filo europeisti. “Solo ieri – ha aggiunto la Shevshenko – in piazza dell’Indipendenza si è vista la violenza della polizia. Le persone sono state picchiate brutalmente e a dire la verità potrebbe essere una delle prime volte in cui è accaduta una cosa del genere in Ucraina”.

Via: donna.fanpage.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~3mMte$4VY

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply