[Simferopol] «Stop alla guerra di Putin», protesta delle Femen in …

Simferopol-

Protesta delle Femen ieri di fronte al parlamento regionale della Crimea, a Simferopol, contro l`intervento della Russia. Due attiviste sono state arrestate dalla polizia locale, mentre scandivano lo slogan “Fermate la guerra di Putin“, che una di loro portava scritto anche sul petto. Il gruppo delle Femen, che ora ha sedi in tutto il mondo, è nato in Ucraina nel 2008.

La protesta è avvenuta dopo che il parlamento aveva votato all`unanimità una mozione per “l`ingresso della regione nella Federazione russa, con i diritti di un soggetto della Federazione russa“ e il governo locale ha fissato per domenica della prossima settimana un referendum in cui si chiede agli elettori di scegliere fra l`opzione dell`adesione della Crimea alla Russia o quella del ritorno all`autonomia sancita dalla costituzione del 1992.

(07/03/2014 - in collaborazione con AdnKronos)

Segnala ad un amico

Via: localport.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~2x1ZT$4uf

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply