Spettacolo teatrale "SCHEGGE" – Femen des Arts

SPETTACOLO TEATRALE “SCHEGGE” 6/7/8 Marzo 2015 – FEMEN DES ARTS

 

Le “FEMEN des ARTS trio” presentano lo spettacolo teatrale originale “SCHEGGE: cosa sareste senza controllo?”

Lo spettacolo è interpretato da tre artiste che mettono in scena diversi ed eclettici personaggi, ognuno dei quali racconta la propria piccola, ma pur universale e singolare storia, nella quale ogni spettatore può riconoscersi.

La voce recitante di Alessandra Coccia interpreta caratteri umani e personalità, e conduce in piccoli viaggi fatti di grandi riflessioni, a volte serie, talvolta folli o dissacranti, ma pur sempre raccontate con il filo della ragione o della poesia, e per questo sa sorprendere, come fanno le schegge che senza controllo si muovono lungo direzioni imprevedibili.

Le altre voci in scena sono quelle musicali che esperimono il linguaggio universale delle emozioni.

Daniela Esposito utilizza sia la Fisarmonica che la propria voce da soprano, nonché alcuni fantasiosi strumenti percussivi costruiti con le proprie mani, per dialogare con i personaggi di volta in volta in scena attraverso  il linguaggio sensazionale della musica e dei suoni.

Anna Claudia Postiglione suona la chitarra interpretando i variegati umori dei personaggi con musiche e ritmi klezmer, popolari, blues, manouche e accompagna con la propria voce le compagne di palco nel viaggio scenico.

Le scenografie incorniciano i racconti con fili che legano la terra all’universo, al cielo sopra le teste di tutti, e raccontano mediante numeri e parole, il logos e la necessità dell’arte affinchè la condivisione con gli spettatori sia arricchimento dell’esperienza emotiva. Ma soprattutto gioia.

Testi, musiche, suoni, scenografie, regia delle “Femen des Arts”

  • Alessandra Coccia / Voce recitante
  • Daniela Esposito / Fisarmonica
  • Anna Claudia Postiglione / Chitarra

Teatro SALA ICHOS

Via Principe di Sannicandro 32/A
San Giovanni a Teduccio (NA)
335.7652524 / 081.275945


PROGRAMMAZIONE SPETTACOLO

  • Venerdì - 6 Marzo 2015 ore 21:00
  • Sabato - 7 Marzo 2015 ore 21:00
  • Domenica - 8 Marzo 2015 ore 19:00

Biglietto posto unico non numerato 10€ / Parcheggio convenzionato 1€

Per informazioni contattare: 329.2217788

Via: napolinapoli.com


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~1IwUV$5rM

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply