Tremate, le Femen son tornate

Un'attivista delle Femen nella Cattedrale di Strasburgo

Un’attivista delle Femen nella Cattedrale di Strasburgo

Strasburgo. Il ritorno delle Femen. Sempre alla carica, questa volta sono a Strasburgo, in Belgio, davanti alla Cattedrale della città per manifestare contro la visita che Papa Francesco terrà al parlamento europeo.

“Il Papa non è un politico”: questo lo slogan presentato da una femminista mentre sbandierava il vessillo europeo sull’altare della Cattedrale. “Il Papa è stato invitato al Parlamento. Non è normale. Non è un posto per il Papa”, ha poi risposto la stessa attivista ad una domanda dell’inviato di Euronews.

A metà novembre, le Femen erano state in “visita” anche alla basilica di San Pietro, a Roma, sempre come protesta per la stessa visita del Papa in Europa. La richiesta delle Femen è che la Chiesa non interferisca nella vita politica dei Paesi.

(di Alessandro Marinai)

Le Femen in Piazza San Pietro

Le Femen in Piazza San Pietro

Via: toscananews24.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~W3vWF$5by

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply