«Attacco» delle ragazze di Femen al vescovo di Bruxelles|Fotogallery

BRUXELLES - Azione delle Femen a Bruxelles per denunciare «l'omofobia della Chiesa». Quattro attiviste del gruppo a seno nudo hanno interrotto ieri sera una conferenza sul tema «Blasfemia: offesa o libertà di esprimersi» all'università Ulb della capitale belga alla quale partecipava l'arcivescovo di Malines-Bruxelles.

E proprio contro monsignor Andrè Leonard era diretta l'azione di protesta delle Femen, che hanno anche lanciato acqua santa all'indirizzo degli oratori e hanno chiesto le dimissioni dell'arcivescovo. L'interruzione, condotta dalle attiviste al grido di «Stop all'omofobia» e «Dio salvi le lesbiche», è durata solo pochi minuti, durante i quali monsignor Leonard è rimasto in silenzio e si è messo a pregare. Le militanti di Femen hanno poi abbandonato la sala, prima che il servizio di sicurezza dell'università avesse il tempo di intervenire.

Via: ilmattino.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~58Hng$2gD

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply