Blitz in topless: botte alle attiviste di Femen/Foto

ROMA - Nuovo blitz delle attiviste del gruppo femminista Femen, diventato noto per le proteste in topless. Alcune ragazze sono state arrestate oggi dalla polizia fuori dallo stadio Olimpico di Kyiv. Le attiviste, ovviamente anche questa volta mezze nude, stavano protestando fuori dallo stadio della capitale ucraina, dove stasera stasera si giocherà Italia-Inghilterra.

Alcune attiviste hanno manifestato fuori dallo stadio, in topless, con scritto sul corpo "Fuck Euro" e con alcuni cartelli. Le Femen avevano già messoi n scena diverse proteste contro l'organizzazione dell'Europeo in Ucraina, accusandolo di essere un evento che favorisse il turismo sessuale e la prostituzione. Molte delle loro azioni sono infatti rivolte proprio alla denuncia di questo fenomeno.

La dimostrazione delle ragaze di Femen è stata interrotta dalla polizia, presente intono allo stadio di Kyiv in forze gigantesche. La notizia dell'arresto è stata diffusa dai portavoce del collettivo che ha anche spiegato che le attiviste arrestate trascorreranno la notte al distretto di polizia di Pechersk. Si tratta, sempre secondo i portavoce del collettivo, di «una misura preventiva, introdotta dalla polizia ucraina» proprio per punire le proteste delle Femen e si tratterebbe di una «pratica illegale in aperta violazione della legge».

Via: ilmattino.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~f4X3c$1G5

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply