BLOCCO TRAFFICO MILANO / Vertice Asem, disagi in centro e …

<!-- -->

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - Dopo i numerosi disagi di oggi, è in programma domani il secondo e ultimo giorno dedicato al decimo vertice Asem (Asia Europe Meeting) in corso a Milano. Mentre al MiCo (Milano Congressi, in via Gattamelata - Fiera Milano City) proseguono i lavori, domani mattina si terrà in prefettura il summit sulla crisi ucraina: per questo motivo sarà vietata dalle ore 7.30 la circolazione sia di veicoli a motore che di pedoni in corso Monforte, da piazza Tricolore fino all'incrocio con via Uberto Visconti di Modrone. Atm ha intanto riportato sul suo sito internet altre linee di bus e tram che nella giornata di oggi risultano deviate: in particolare, per la chiusura di corso Europa la linea 54 in direzione Diaz devia da corso Monforte e termina le corse in via LargaVerziere, mentre le linee 60-73-x73 terminano le corse in largo Augusto. Infine la linea 61 in direzione Murani devia da via SenatoVenezia a via Mascagni, in direzione Brasilia da corso Monforte a via SenatoVenezia.

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - In occasione del vertice Asem (Asia Europe Meeting) in corso a Milano, Atm fa sapere che per motivi di ordine pubblico sono chiuse al traffico alcune vie del centro. Sono quindi possibili deviazioni e rallentamenti per le linee 1, 15, 23 e 24. Nel dettaglio, la linea 1 effettua servizio tra piazza Castelli-Cantù e Greco-piazza IV Novembre per la chiusura di via Manzoni, mentre a causa della chiusura di piazza Fontana la linea 15 termina le corse in piazza Missori. La linea 23 in direzione piazza Fontana da piazza V Giornate, prosegue in viale Monte Nero, via Lamarmora, Porta Romana, piazza Missori, via Albricci, via Larga, riprende regolare. Infine la linea 24 termina le corse in via RipamontiBligny.

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - Nuova protesta a Milano per le Femen in occasione del forum Euroasiatico in programma oggi. Due attiviste del celebre e combattivo movimento femminista, attorno alle 8 di stamattina si sono tolte i vestiti e cosparse di vino rosso per simboleggiare il sangue versato in terra d’Ucraina da mesi a questa parte. Il blitz contro Putin, ospite molto atteso all’Asem in corso nella città meneghina, ha visto le Femen ragazze mostrare slogan contro il leader russo, scritti direttamente sulla pelle. Al termine della dimostrazione (a seno scoperto) le due ragazze si sono allontanate di fretta, ma sono state bloccate dalle forze dell’ordine per l’identificazione: hanno dichiarato di essere cittadine francesi e di aver i documenti in albergo. Clicca qui per vedere il video

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - "Comprendo che le misure di sicurezza necessarie per l’organizzazione del vertice Asem possano comportare alcuni disagi ai cittadini, ma assicuro tutti che stiamo facendo il possibile per ridurre al minimo l’impatto sulla vita quotidiana e che la città si è preparata al meglio". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, commentando gli inevitabili disagi che i cittadini milanesi stanno affrontando nelle ore in cui cinquanta capi di stato e di governo di Paesi europei e asiatici si trovano nel capoluogo lombardo per partecipare al decimo vertice ASEM (Asia Europe Meeting). "Penso che tutti noi milanesi dobbiamo sentirci orgogliosi – ha aggiunto Pisapia - perché Milano è stata scelta come la città che ospita cinquanta capi di Stato europei e asiatici. In questi giorni è al centro non solo dell’Europa, ma anche del mondo". Secondo il primo cittadino, il vertice "sarà una grande occasione per far ripartire da Milano lo sviluppo della politica estera e i temi che saranno affrontati sia negli incontri bilaterali che nelle plenarie riguardano tutti noi. In questi giorni a New York ho raccontato ai miei interlocutori, tra cui il sindaco De Blasio, quanto Milano in questo periodo abbia riacquistato quel ruolo di capitale internazionale che merita al pari delle grandi metropoli del mondo".

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - E' in programma oggi e domani a Milano il decimo vertice ASEM (Asia Europe Meeting) a cui parteciperanno cinquanta capi di stato e di governo di Paesi europei e asiatici già arrivati nel capoluogo lombardo. Il vertice si svolgerà presso il MiCo (Milano Congressi) in via Gattamelata (Fiera Milano City), generando non poche difficoltà alla mobilità cittadina: per motivi di sicurezza, fa sapere il Comune di Milano in una nota, saranno possibili variazioni momentanee della circolazione automobilistica, in particolare nel centro città, nella zona di Fiera Milano City e lungo le direttrici d'ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa. L’Amministrazione consiglia ai cittadini l'uso dei mezzi pubblici. Dalle ore 14 di oggi fino a fine servizio rimarrà chiusa la stazione di Duomo M1-M3, quindi i treni non effettueranno la fermata Duomo. Per chi deve interscambiare tra la linea rossa e la linea gialla (e viceversa) "si consiglia di scendere a S. Babila (M1) e proseguire a piedi verso Montenapoleone (M3), oppure a Cordusio (M1) e proseguire sempre a piedi verso Missori (M3)". In alternativa, "è possibile interscambiare con la linea verde a Loreto e Cadorna verso Centrale (M3)".

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - Atm informa che oltre alla stazione della MM1, la linea rossa, anche quella di M3 linea gialla di piazza Duomo domani rimarrà chiusa dalle ore 14 a fine servizio. Per chi deve cambiare la linea rossa con la gialla si consiglia di scendere a San Babila e a piedi raggiungere la M3 in Montenapoleone oppure a Cordusio e quindi sempre a piedi la gialla in Missori. 

BLOCCO TRAFFICO MILANO, VERTICE ASEM: LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' - Milano blindata per un giorno e mezzo, domani giovedì 16 e venerdì 17. Arrivano cinquanta capi di stato e di governo per il vertice euro-asiatico e a Milano ci sarà la grande prova in vista dell'Expo, quelle che, come vengono definite, sono le più imponenti misure di sicurezza mai prese nel capoluogo lombardo ma anche in Italia. Si comincia con la chiusura della stazione metro Duomo domani dalle 14 alle 24. Circa duemila tra carabinieri, poliziotti e finanzieri in strada e davanti agli alberghi, jet militari pronti al decollo in qualsiasi momento, strade chiuse per il passaggio delle delegazioni, zona rossa chiusa a tutti intorno a piazzale Carlo Magno e centro cittadini completamente blindato per la cena ufficiale a Palazzo Reale domani sera. Ecco le zone chiuse parzialmente o del tutto: da Linate per viale Forlanini, viale Argonne e Corso XXII Marzo; l'area intorno al MiCo che comprende la vecchia Fiera. Infine Palazzo Reale. Il comune invita i milanesi a usare i mezzi pubblici e lasciare a casa le macchine. Il vertice si conclduerà venerdì alle 13 e 30.

<!-- -->

Via: ilsussidiario.net


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~YmMse$5UQ

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply