FEMEN annuncia l’arresto della loro leader in Russia

Il movimento ucraino femminista FEMEN comunica l'arresto in Russia della leader Anna Gutsol senza aggiungere i motivi e le circostanze dell'accaduto.

“Dagli agenti dell' FSB e dalla guardia frontiera della Russia nell’aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo è stata arrestata il leader del movimento femminista FEMEN Anna Gutsol. Ad Anna sono stati tolti documenti e mezzi di comunicazione e lei è stata scortata per una destinazione ignota. Stiamo chiarendo i particolari” è pubblicato sul sito ufficiale di FEMEN.

Le autorità russe non hanno commentato l'accaduto.

Nel mese di agosto le attiviste di FEMEN hanno dichiarato l'intenzione di partire per la Russia per segare le croci ortodosse di legno in segno di solidarietà con Pussy Riot. “Sega le croci – salva la Russia” hanno scritto sul proprio sito.

Via: italian.ruvr.ru


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~EndiJ$1sh

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply