Femen, arcivescovo del Belgio colpito da un gavettone – FOTO – You

Femen a seno nudo contro l'arcivescovo LeonardLe Femen tornano a far parlare di sè. Vittima della contestazione è stato l’arcivescovo del Belgio Andre-Joseph Leonard, capo della chiesa cattolica belga, mentre stava tenendo una lezione presso l’Università ULB di Bruxelles. Globalist racconta che, reo di aver espresso la propria contrareità ai matrimoni gay e alle adozioni gay in Francia, tre Femen, come sempre a seno scoperto, hanno interrotto la lezione, urlando slogan e rovesciando acqua santa sull’arcivescovo Leonard.

Gli slogan delle Femen erano gli stessi che avevano scritto sul loro corpo: “Il mio corpo le mie regole” e “Stop all’omofobia”.

Quali conseguenze per le Femen? Intanto a Parigi le Femen sono comparse dinanzi un giudice per i fatti avvenuti lo scorso febbraio dopo aver manifestato a seno nudo nella cattedrale di Notre-Dame. Le attiviste sono accusate di aver degradato un luogo di culto ma Inna Shevchenko, la capofila del gruppo femminista, promette nuove azioni contro la Chiesa e annuncia: “Le Femen non si scuseranno. Le Femen non rimpiangono nulla”.

Per ora il processo contro nove militanti di Femen presenti a Notre-Dame è stato rinviato al 19 febbraio del prossimo anno per l’inchiesta in corso sui metodi usati nell’espulsione delle donne dalla cattedrale.

- GUARDA LA GALLERY -

Scritto da Mathew Myladoor

Giovane blogger di origini indiane, nato a Roma nel recente 1988, laureando in giurisprudenza e beatlesiano. Immigrato di seconda generazione da sempre interssato a tematiche legate a politica, integrazione e diritti umani. E’ cofondatore di YOUng e di Frontiere News. E' impegnato nel sociale in prima linea con la Onlus Mother and Child Foundation, che da un futuro a ragazze madri e bambini orfani in Kerala (India).


Open bundled references in tabs:

Via: news.you-ng.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~hZEHQ$4D1

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply