Più o meno è un evento, perché per la prima volta le attiviste del movimento femminile ucraino Femen hanno fato un'azione vestite davanti all'ambasciata egiziana a Parigi . Una prima volta per loro, e un'ottima idea per attirare l'attenzione dei media sulla storia dell'egiziana Aliaa Magda Elmahdy.
Qualche giorno fa questa ragazza di vent'anni ha postato delle sue foto senza veli sul suo blog personale. Due milioni e mezzo di contatti nel giro di pochissimo tempo e tante minacce da parte dei fondamentalisti islamici egiziani. Senza contare i rischi legati alla legge che dai tempi di Mubarak vieta il nudo sotto qualsiasi forma, anche quella artistica.
Per manifestare il loro appoggio alla causa della blogger, in modo provocatorio - per loro - hanno deciso di manifestare - per una volta - vestite. Una vera novità che finirà da sola per far parlare di questa azione. Buona visione (non ho resistito alla tentazione e ho aggiunto le immagini delle ultime tre azioni di questo gruppo. Buona visione...
LINK UTILI
Femen: in topless protestano contro l'Ikea, le foto
Euro 2012: Femen in topless contro gli Europei, la gallery
Credit image by Getty Images
Via: photofinish.blogosfere.it
Short link: Copy - http://whoel.se/~IKorX$1zu