Le Femen in topless protestano a Davos – VIDEO

femen, davos

Proteste a Davos

Tornano a protestare le Femen ucraine a Davos in Svizzera, contro il vertice sull’economia in corso in questi giorni. Le ragazze, in topless e con sul corpo la scritta “Sos Davos”, agguerrite nel forzare l’area transennata per giungere agli edifici dove sono in corso le convention del World Economic Forum, sono state fermate e portate via dalla polizia.

 Al loro arrivo hanno inoltre accesso dei fumogeni rosa. Nato nel 2008, in questi anni il movimento fondato dalla Hutsol durante l’università ha raggiunto una visibilità enorme, diventando noto anche per la tipica forma di manifestazione, sempre rigorosamente in topless. «Il mio corpo è un’arma, un’arma potente» è il motto delle attiviste e non è strano quindi che le guerriere ucraine di Femen scendano in piazza nude, o meglio armate solo del loro prorompente corpo.

Ricordiamo come il movimento sia diventato famoso in particolare per le loro proteste contro il turismo sessuale, il sessismo e altre discriminazioni sociali. Alcuni degli obiettivi del movimento sono incrementare le capacità intellettuali e morali delle giovani donne in Ucraina, ricostruire l’immagine dell’Ucraina, un paese dalle ricche opportunità per le donne a loro modo di vedere e modificare l’immagine dell’Ucraina all’estero da meta di turismo sessuale a Paese democratico. E resta tuttora viva l’idea di diventare un partito politico con la possibilità di entrare nel Parlamento ucraino.

Gian Piero Bruno

@GianFou


Le Femen in topless protestano a Davos - VIDEO, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Articoli correlati:

  1. Femen: topless contro l’Islam sotto la Torre Eiffel
  2. Femen: l’attivismo rosa mette a nudo l’Ucraina
  3. Topless Middleton: la giustizia francese condanna il settimanale Closer
  4. Pasquina e il Go Topless Day – Guarda le foto
  5. Monica Bellucci sexy. In topless per Vanity Fair – FOTO

Open all references in tabs: [1 - 7]

Via: wakeupnews.eu


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~Ecz2U$28c

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply