Ucraina/ Gruppo "Femen" aprirà sede "reclutamento" a Parigi

Roma, 19 lug. (TMNews) - Femen, le agguerrite attiviste ucraine che protestano in topless per i diritti delle donne, aprirà presto una sede di "reclutamento" a Parigi. Si tratta della prima sede del gruppo, cappeggiato dalla bionda co-fondatrice Inna Schwetschenko, fuori dall'Ucraina: "Sarà una sorta di campo di addestramento per le nuove attiviste - ha spiegato la 22enne a Bild - un luogo di partenza per le donne che si interessano a ciò che facciamo e vogliono partecipare".

Le ragazze di Femen protestano contro il turismo sessuale, i brogli elettorali e contro politici come Putin, Yanukovitch e Berlusconi. In 4 anni le loro proteste hanno fatto il giro dell'Europa, compresa una visita davanti all'abitazione di Dominique Strauss-Kahn a Parigi: "Mostreremo alle donne come ci si difende dai poliziotti. Abbiamo escogitato molti trucchi", ha spiegato Inna, che ha appena terminato un corso di laurea in giornalismo.

La protesta più "difficile" è stata a Mosca, a meno 25 gradi, ha ammesso la co-fondatrice, senza rivelare dove si terrà il prossimo "assalto". Sul mancato sostegno a Yulia Timoshenko, la co-leader di Femen ha spiegato che l'ex premier ucraino "non si è impegnata per i diritti delle donne": "Ha fatto politica come un uomo. L'unica differenza con Viktor Yanukovitch è che lei indossa una gonna".



Via: tmnews.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~crOSN$1KE

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply