Ucraina/ Leader Femen vede "pista russa" in attacchi al gruppo




Kyiv, 29 lug. (TMNews) - Anna Hutsol, leader del movimento femminista ucraino Femen, noto per le sue proteste eclatanti a seno nudo, ritiene che i servizi speciali ucraini e russi siano coinvolti negli attacchi alle militanti dei movimento degli ultimi giorni. "L'intimidazione delle attiviste delle Femen era mirata a impedire le nostre azioni di protesta per l'arrivo del presidente russo e del patriarca della chiesa ortodossa russa. Sono convinta, e lo dico a nome di tutto il movimento, che dietro a questi episodi ci siano i servizi speciali russi, i servizi speciali ucraini e il ministero degli Interni" ha detto Hutsol in un'intervista alla Deutsche Welle. Secondo la Hutsol, gli uomini che l'hanno attaccata e che hanno picchiato l'ideologo del movimento Viktor Svyatsky "sembravano persone che lavorano per i servizi speciali". "Forse non erano dei servizi speciali ucraini, ma è stato fatto cone il loro tacito assenso. E' probabilmente opera dei servizi speciali russi e ucraini. Vedo una pista russa qui".

Hutsol ha aggiunto di credere che gli esecutori degli attacchi non verranno puniti ma "continueremo a denunciare alla polizia" gli attacchi. A una domanda se il gruppo intende cambiare qualcosa nella sua strategia di protesta, Hutsol ha risposto "è pauroso ed è chiaro che dobbiamo discutere come procedere... In ogni caso è chiaro che la situazione nel nostro Paese sta peggiorando e che il Paese si sta allontanando sempre più dalla democrazia. Ciascuna di noi dovrebbe capire che dobbiamo intensificare il nostro lavoro. Tuttavia dobbiamo anche capire che può seguirne una repressione".

(segue)



Via: tmnews.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~rndiJ$3qJ

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply