Le Femen aprono una sezione in Turchia

Annunciamo che l'ufficio di Femen in Turchia è stato aperto: unisciti a Güntülü e noi e lotta per la democrazia nel tuo paese". Con queste parole lanciate su Twitter il controverso gruppo attivista per la emancipazione delle donne fondato in Ucraina ha reso pubblica la creazione del suo ramo turco. L'organizzazione sarà composta da attiviste locali.

La notizia è stata diffusa insieme con una foto di una giovane in una strada di Istanbul con il petto nudo sopra il quale aveva dipinto la bandiera turca.

La giovane turca Güntülü, come prima iniziativa di Fermin Turchia, ha fatto propria una campagna di solidarietà con i manifestanti che in questi giorni si stanno opponendo alla costruzione di una strada nel campo della Università tecnica di Ankara, che implica il taglio o il trasferimento di migliaia di anni alberi. E Güntülü l'ho fatto con il marchio della casa che ha rese famose le Femen in tutto il mondo: denudandosi.

Via: globalist.it


Short link: [Facebook] [Twitter] [Email] Copy - http://whoel.se/~qrzzk$4Od

This entry was posted in IT and tagged on by .

About FEMEN

The mission of the "FEMEN" movement is to create the most favourable conditions for the young women to join up into a social group with the general idea of the mutual support and social responsibility, helping to reveal the talents of each member of the movement.

Leave a Reply